COMUNICATO STAMPA Villa Fini devastata dal maltempo. L’Associazione Ville Venete: Solidarietà ai proprietari

Accesso Soci

Username Password Recupera password
Le Ville Venete per il turismo Ville Venete Tour
Le Ville Venete per la scuola Offerta didattica nelle Ville Venete
Con il patrocinio di Istituto Regionale Ville Venete
Sponsor ufficiali EdiliziAcrobatica S.P.A. Banca della Marca Restauri conservativi Dal Pozzo Mario ARGO IWB Insurance & Wholesale Brokers Srl Atena - Inspired by Nature Terradice - Atelier del Paesaggio
In collaborazione con European Historic Houses Associazione Dimore Storiche Italiane

L’Associazione Ville Venete, ente di riferimento dei proprietari di Villa dal 1979, esprime solidarietà nei confronti degli abitanti della Riviera del Brenta e, in particolare, dei proprietari di Villa Fini, devastata dalla tromba d’aria che si è abbattuta l’8 luglio nella zona di Dolo provocando un morto e decine di feriti.

Treviso, 9 luglio 2015 - L’Associazione Ville Venete è vicina a tutti coloro che vivono lungo la Riviera del Brenta, alla famiglia della vittima, ai feriti e a chi ha subito i danni più gravi a causa del maltempo. Siamo particolarmente vicini ai proprietari di Villa Santorini-Toderini-Fini: un patrimonio risalente al 1600 che è stato completamente devastato dalla tromba d’aria. Sono le parole di Alberto Passi, Presidente dell’Associazione Ville Venete, per esprimere solidarietà da parte di tutti i proprietari di Villa all’indomani del tornado che si abbattuto sulla provincia di Venezia.

A ogni temporale migliaia di Ville nel Veneto tremano e subiscono danni gravi, a volte irreparabili: alberi divelti, giardini distrutti, crolli strutturali. L’onere di assicurazioni, ripristini, manutenzioni ricade esclusivamente sui proprietari – ha detto Passi -. Il destino orribile di Villa Fini ci obbliga a ricordare le molte decine di milioni di euro che si spendono ogni anno per preservare e tenere in vita il patrimonio storico delle Ville Venete, grazie all’amore dei proprietari, al loro senso del dovere e della storia, alla loro pazienza e tenace dedizione.

 

Associazione Ville Venete
Ufficio Stampa
Villa Tiepolo Passi
Via Brigata Marche 24
I 31030 Carbonera TV
email:
ufficiostampa@villevenete.org
mob. +39 339 1052622
www.villevenete.org
www.villevenetetour.it
www.villevenetescuole.it

< Torna indietro