Progetto " TOURISM NETWORK SPECIALIST. PROMOZIONE VILLE VENETE E FILIERA TURISTICA" con Bando per 13 posti

Accesso Soci

Username Password Recupera password
Le Ville Venete per il turismo Ville Venete Tour
Le Ville Venete per la scuola Offerta didattica nelle Ville Venete
Con il patrocinio di Istituto Regionale Ville Venete
Sponsor ufficiali EdiliziAcrobatica S.P.A. Banca della Marca Restauri conservativi Dal Pozzo Mario ARGO IWB Insurance & Wholesale Brokers Srl Atena - Inspired by Nature Terradice - Atelier del Paesaggio
In collaborazione con European Historic Houses Associazione Dimore Storiche Italiane

TOURISM NETWORK SPECIALIST - VILLE VENETE

Promozione ville venete e filiera turistica

DGR 255 del 08/03/2016 - Progetto approvato con Dec. 618 del 24/05/2016

COD 2772/1/255/2016

Tourism Network Specialist

Il 1 giugno 2016 si è aperta la presentazione delle domande di ammissione per il progetto Tourism Network Specialist (da inviare entro il 20 giugno).

 

Scarica il Bando del Progetto Tourism Network Specialist

Scarica il modulo della Domanda di Ammissione alle selezioni


La finalità del progetto è quella di fornire a n° 13 allievi selezionati una preparazione specifica su temi chiave per la valorizzazione turistica del patrimonio delle ville venete e della filiera di contesto.

L’obiettivo è la definizione di un profilo professionale innovativo capace di supportare nell’avvio/gestione di aggregazioni e reti di imprese, favorire processi partecipativi  pubblico-privato per lo sviluppo di progettualità a valenza territoriale, sviluppare il business aziendale attraverso l’ideazione di nuovi prodotti turistici, definire e implementare azioni di marketing e comunicazione online e offline.

In coerenza con le priorità regionali di sviluppare competenze professionali dei futuri operatori, il percorso è stato strutturato come segue:

ATTIVITA DI AULA (300 ore) La formazione in aula si svolgerà presso la sede CISET di Oriago di Mira (VE) e prevede i seguenti moduli didattici: Economia delle risorse e cultura del territorio, Business Development per imprese turistiche e destinazioni, Management di reti turistiche, Content, video e storytelling di prodotto per la rete, Marketing turistico, web marketing e promo-commercializzazione di prodotti e reti, Web marketing di prodotto per la rete, English for tourism, Sicurezza, ambiente e salute nei luoghi di lavoro

VISITE STUDIO/AZIENDALI Prevista una visita studio in Francia nell’area dei Castelli della Loira della durata di 5 giorni + 2 visite aziendali presso ville che rappresentano modelli di sviluppo aziendale turistico e promozione della destinazione

TIROCINIO (480 ore) Attività di stage presso ville e imprese del turismo e della filiera turistica connesse a ville, collocate sia in Veneto (province di Padova, Vicenza, Treviso, Venezia, Belluno) che in altri contesti sia italiani che esteri. Le aziende partner di progetto hanno già dato la loro disponibilità ad ospitare stagisti in fase di progettazione dell’intervento. Durante il tirocinio si verificheranno e si applicheranno tutte le competenze previste dalla fase di aula, secondo modalità condivise da CISET, azienda e allievo. E’ previsto un affiancamento dell’allievo da parte di un tutor aziendale e un tutor didattico CISET

ALTRI ASPETTI ORGANIZZATIVI La partecipazione all’intero percorso formativo è totalmente gratuita. E’ previsto il rimborso per la mobilità in territorio regionale (visite aziendali) e per la mobilità interregionale/transnazionale (per viaggio studio e tirocini fuori Veneto) previa frequenza minima del 70% per ciascuno dei due interventi (aula e stage). Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di qualifica “Tourism Network Specialist” corrispondente al 5° livello EQF con indicato il voto finale espresso in centesimi. E’ prevista la certificazione delle competenze per la frequenza del modulo “English for Tourism” e la frequenza del modulo “Sicurezza, ambiente e salute nei luoghi di lavoro".

Per informazioni sul progetto: 041 2346531

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE: 13 POSTI A DISPOSIZIONE

01 giugno 2016: si apre la presentazione delle domande di ammissione per il progetto Tourism Network Specialist (da inviare entro il 20 giugno)

Il percorso si rivolge a n°13 candidati in possesso al momento della selezione dei seguenti requisiti:

    inoccupati/disoccupati
    in possesso di Diploma di scuola secondaria di secondo grado oppure Laurea di primo livello o magistrale,
    ottima padronanza della lingua italiana
    buona conoscenza della lingua inglese

In fase di selezione verrà valutato positivamente quanto segue:

    interesse per i temi della promozione turistica di risorse culturali e naturalistiche
    pregressa esperienza lavorativa nel settore turistico
    possesso di laurea anche triennale in materie umanistiche e materie inerenti l’economia del turismo
    conoscenza di una seconda lingua, possibilmente tedesco

 

< Torna indietro