Aggiornamento Gruppi di Lavoro

Accesso Soci

Username Password Recupera password
Le Ville Venete per il turismo Ville Venete Tour
Le Ville Venete per la scuola Offerta didattica nelle Ville Venete
Con il sostegno di ARGO broker di assicurazioni Srl Energas Terradice - Atelier del Paesaggio Credit Agricole SKM - Specialisti della deumidificazione
In collaborazione con Istituto Regionale Ville Venete Associazione Dimore Storiche Italiane

Nonostante i tempi bui, procede a gonfie vele il lavoro dell’Associazione, coadiuvato dall’entusiasmo e dalla buona volontà dei Soci coinvolti nei nostri Gruppi di Lavoro.

Il GdL Vita Associativa è ai blocchi di partenza, in attesa ci sia la possibilità di incontrarsi di persona per comunicare le date di alcuni momenti speciali d’incontro pensati per i Soci, tra i quali:

  • una divertente gita in battello sul Sile (giugno)
  • un interessante week-end alla scoperta dei Castelli del Ducato (settembre-ottobre)
  • un’esclusiva Cena di Gala con dress code in Villa Veneta (novembre)

GdL Eccellenze e Turismo hanno messo in cantiere un progetto di valorizzazione delle Ville Venete che prevederà la realizzazione di un leaflet cartaceo e di uno speciale pass con accessi scontati per gli Amici delle Ville Venete. Ringraziamo i numerosi Soci che hanno aderito a questa iniziativa: è un primo grande passo per lavorare assieme e gettare le fondamenta di una ripartenza del nostro Paese che nasca dal bello e dal buono del nostro patrimonio.

Il GdL Didattica si è rimboccato le maniche per fornire ai nostri soci tutti gli strumenti per cominciare, continuare, incrementare e trovare ispirazione nell’affascinante attività di divulgazione della storia ai giovani: in arrivo tre webinar di formazione!

Continuano gli incontri del GdL legale-fiscale.
Nel corso del terzo incontro sono state definite le linee guida operative, poi proposte al Direttivo di AVV, per procedere con alcune richieste a favore dei beni culturali vincolati. Il gruppo ha valutato la possibilità di richiedere l’istituzione di una categoria catastale ad hoc per tutti i beni immobili vincolati. A questa prima fondamentale azione di categorizzazione verranno affiancate altre azioni a breve/medio termine: ammissibilità al Super Bonus 110, riduzione o cancellazione dell’IMU, deducibilità dei costi sostenuti per il restauro e la manutenzione ordinaria del nostro patrimonio storico-culturale.

< Torna indietro