Cosa facciamo

Accesso Soci

Username Password Recupera password
Le Ville Venete per il turismo Ville Venete Tour
Le Ville Venete per la scuola Offerta didattica nelle Ville Venete
Con il patrocinio di Istituto Regionale Ville Venete
Sponsor ufficiali EdiliziAcrobatica S.P.A. Banca della Marca Restauri conservativi Dal Pozzo Mario ARGO IWB Insurance & Wholesale Brokers Srl Atena - Inspired by Nature Terradice - Atelier del Paesaggio
In collaborazione con European Historic Houses Associazione Dimore Storiche Italiane

Cosa fa l’Associazione per le Ville Venete

 

L’Associazione per le Ville Venete è l’Ente di riferimento dei proprietari delle Ville. È nata nel lontano 1979 ed è la principale referente delle Ville Venete e delle Istituzioni nello sviluppo dei piani di recupero, per la tutela, la valorizzazione e promozione.

Oggi dialoga e supporta continuativamente oltre 1100 Ville. Grazie al proprio portale www.villevenete.org, le Newsletter, i Social e i media in genere.

L'Associazione è costantemente coinvolta in incontri, dibattiti, conferenze e workshop presso scuole, atenei, associazioni culturali e fondazioni oltre che presso le stesse Ville nel corso dei numerosi eventi organizzati con i Soci e per i Soci.

L'Associazione per le Ville Venete assume in modo sempre più concreto ruolo e dignità di sindacato dei proprietari delle Ville Venete, a garanzia della loro tutela e valorizzazione in un progetto di sostenibilità a lungo termine.

I temi principali di cui l’Associazione per le Ville Venete si occupa sono:

Fiscalità e burocrazia delle Ville Venete

Conservazione e restauro

Difesa del paesaggio

Valorizzazione e Promozione

Mecenatismo e sponsorizzazioni

Didattica nelle Ville Venete

Progetti europei