Turismo in Villa

Accesso Soci

Username Password Recupera password
Le Ville Venete per il turismo Ville Venete Tour
Le Ville Venete per la scuola Offerta didattica nelle Ville Venete
Con il patrocinio di Istituto Regionale Ville Venete
Sponsor ufficiali EdiliziAcrobatica S.P.A. Banca della Marca Restauri conservativi Dal Pozzo Mario ARGO broker di assicurazioni Srl Terradice - Atelier del Paesaggio
In collaborazione con European Historic Houses Associazione Dimore Storiche Italiane

Turismo in Villa

Villevenetetour.it è il portale creato dall'Associazione Ville Venete per promuovere il turismo culturale tra le Ville. Si tratta del primo catalogo online di tutte le dimore aperte per visite guidate, pernottamento, ristorazione ed eventi.

Su Villevenetetour.it è possibile creare il proprio itinerario personalizzato attraverso le Ville, o selezionare uno dei percorsi suggeriti che si snodano in ogni provincia di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Sul sito si trovano le schede dettagliate di tutte le Ville aperte, con descrizioni e immagini, contatti, servizi offerti, giorni e orari di apertura, SCONTI RISERVATI AGLI AMICI DELLE VILLE VENETE.

Per il visitatore che desidera organizzare una vacanza in Villa, Villevenetetour indica le dimore attrezzate per offrire ospitalità, dalle ville albergo alle case con foresteria e bed&breakfast, e le ville in cui è possibile degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio. Villevenetetour.it segnala anche le attrazioni turistiche nei pressi delle Ville Venete, come i borghi antichi, i parchi naturalistici, le vie d'acqua, i campi da golf.

Con la collaborazione di selezionati tour operator, l'Associazione Ville Venete promuove il turismo internazionale nella storia del Veneto e delle sue Ville. Il portale permetterà ai visitatori di acquistare direttamente dalla dimora storica i biglietti per le visite. Potranno inoltre ottenere informazioni dettagliate sui pacchetti turistici proposti nel sito.